QUANTO TEMPO DURERÀ?
Le sessione fotografica vera e propria durerà all'incirca venti minuti. Tieni conto, però, che ci sarà un po' di tempo da spendere parlando con il fotografo che vorrà sapere qualcosa della tua storia e chi sei, e poi, vogliamo offrirti almeno il caffè!
POSSO PORTARE QUALCUNO CON ME?
Questo mi sembra il minimo e saremo felici di parlare anche con qualcuno che ti conosce meglio di noi. Ci affidiamo al tuo buon senso nel facilitare il lavoro del fotografo per creare l'ambiente adatto per creare il tuo ritratto.
COME DEVO VESTIRMI?
Questo dovrai deciderlo tu. Quello che indosserai dovrà, ad ogni modo, esprimere il tuo modo di essere. Poi sarai tu a scegliere di vestire come sei tutti i giorni oppure portare alla luce quello che normalmente non puoi.
COSA SIGNIFICA CERTIFICAZIONE DELL'OPERA?
La stampa della fotografia sarà effettuata da un'azienda che certifica l'unicità della stampa a cui sarà collegato un codice che lo identificherà come opera unica. La certificazione e il codice della stampa sarà apposto sul retro con un adesivo olografico particolare che non potrà essere più inserito su nessun altra stampa, né copia della stessa immagine.
SUL SET CI SARÀ TANTA GENTE?
Ci sarà il numero minimo di persone. Oltre al fotografo ci sarà l'assistente che sarà molto discreto e "invisibile".
MI TRUCCO O NO?
Vieni truccato/a come normalmente fai. È un ritratto, per cui non è fondamentale che tu sia truccato/a con un trucco apposito. Un minimo di fotoritocco dopo lo scatto verrà, comunque effettuato. Solo per rimuovere tutto quello che è momentaneo, come ad esempio brufoli, graffi e tutto quello che non rimane nel tempo.
POSSO PARCHEGGIARE?
Lo studio è situato in un palazzo con corte. Nei limiti dello spazio previsto, si potrà parcheggiare all'interno soprattutto nel caso in cui ci siano particolari esigenze. Ma si potrà parcheggiare fuori nella strada o in un parcheggio a 250 metri.
COSA MI VIENE CONSEGNATO?
Una stampa su carta fotografica che manterrà i suoi colori inalterati nel tempo. Nel caso in cui si scelga di prendere anche la cornice, quest'ultima sarà di legno, con vetro museale, con pass-partout standard e taglio a 45° bianco, supporto in materiale inerte.